About

La compagnia teatrale H.O.T minds nasce nel 2011 da un gruppo di amici di Sassuolo che hanno un grande sogno: portare in scena il musical Jesus Christ Superstar. L’occasione si presenta il 27 maggio 2012, nel contesto della seconda edizione del festival Friends’ Date di Sassuolo.

Questo è l’inizio della nostra storia ma il bello è quello che siamo riusciti a fare dopo… 

Nel corso degli anni successivi il gruppo si è arricchito sempre di più di giovani talenti provenienti da tutta la provincia, fino ad arrivare a contare attualmente circa cento artisti tra attori, musicisti, ballerini, coristi e comparse. 

Le capacità artistiche e potenzialità espressive di ogni singolo membro della compagnia vengono messe a servizio dell’arte e della sperimentazione. Non sempre si parte lavorando direttamente sullo spettacolo finito ma si esplora insieme tramite un processo di costruzione e creazione collettiva continua.

Amiamo dare spazio alle idee di tutti perché siamo convinti che insieme sia possibile raggiungere obiettivi molto più profondi di quando siamo soli. 

A volte ci si lascia ispirare da grandi artisti e dalle loro opere, altre volte si segue l’intuizione inedita di una o più menti creative. 

L’Arte, qualsiasi forma essa abbia (teatro, danza, musical, canto) è il posto giusto dove ognuno può trovare e sviluppare la strada che più preferisce e realizzare il suo Sé creativo. Un terreno fertile dove tutti possono scoprire qualcosa di inaspettato e meravigliarsi. 

Vogliamo creare un luogo in cui i giovani possano ritrovare l’ascolto, la bellezza, il mettersi in relazione con l’altro, l’immaginazione. Un luogo sicuro e protetto, un luogo di libertà. 

Siamo pronti a tutto, metteteci alla prova!

Direzione artistica: Anna Chiara Nicolussi, Roberto Marra, Sarah Conventi, Chiara Meglioli, Anna Laura Mucci

Comunicazione, social media e promozione: Riccardo Mucci, Valentina D’Alcamo, Francesca Boni, Francesca Barbieri, Francesca Bertocchi

Graphic Design: Alice Luppi

Fotografi di compagnia: Officina delle Immagini (Moris Dallini, Donatello Iacobone), Daniel Passarelli Photography

Sound Engineering: Luca Bondi, Nicolò Bonettini

Light design: Valentina D’Alcamo