Shahrazād

La compagnia H.O.T. Minds si cimenta nella nuova produzione Shahrazād, interamente eseguita dal vivo, che intreccia la storia della giovane coraggiosa Shahrazād, protagonista de Le mille e una notte, con quella di Aladdin e la Lampada Magica, racconto per eccellenza di magia, desideri e libertà.

Il sultano Sherayar, in seguito al tradimento dell’amata moglie, decide di sposare ogni notte una donna diversa per poi toglierle la vita alle prime luci dell’alba.

Shahrazād, la giovane e bella figlia del gran Visir del sultano, per porre rimedio alla questa follia, si offre a lui come sposa, con l’intento di convincerlo a cambiare. Attraverso la magia del racconto e la forza delle parole, incanta il sovrano Sherayar narrandogli storie incredibili. Lui che tiene sempre il tempo sotto stretto controllo, ora non può che attendere, incuriosirsi e cominciare ad ascoltare. Notte dopo notte Sherayar ascolta con sempre maggiore avidità le storie di Shahrazād, per la prima volta si concede di ascoltare qualcos’altro che non sia la propria storia. Nel gioco di scacchi tra Shahrazād e il suo potenziale assassino, la ragazza ha vinto la sua prima mossa.  Il Sultano, pur restando sdraiato sul grande letto, si è incuriosito e da lontano la ascolta.

E così racconto dopo racconto, notte dopo notte, Shahrazād rimanda la sua condanna e purifica il cuore del sultano arrivando a vincere l’ingiustizia, l’odio e la paura: la sua forza, la magia del racconto, e l’ascolto di Sherayar ci fanno acquisire quello sguardo nuovo sul mondo che permette di cancellare i confini, abbattere i muri e cambiare il finale della storia.

 

Non perderti la prossima data di questo spettacolo!